Non temere e vivi il tuo presente con estrema gratitudine. Tieni la mente a freno perché satana è proprio da lì che cerca di contaminare l’uomo. Tu non permetterglielo ma agisci subito con una preghiera spontanea e vedrai che lui si allontanerà sconfitto.
Tieni duro, con l’amore che Gesù ti ha dato accanto a te, non cadere in tentazione e in strade sbagliate che il demonio cerca di mettervi in mente solo per perdervi negli abissi del peccato.
Continua a vigilare come sempre, a essere discreta, attenta, gentile con tutti ma allo stesso modo vigilia perché ormai tutto è contaminato, tutto è permesso e lecito secondo l’uomo, nulla è sbagliato. Questo è quello che il maligno vi fa pensare.
Invece tu, rifletti sempre su cosa è giusto e cosa è sbagliato, su ciò che è gradito a Dio e cosa non lo è. Vedrai che solo così sarà impossibile cadere nella fossa e nel peccato.
Molti santi erano combattuti e tentati in mille modi e questo affinchè si allontanassero da Dio, ma nessuno ha mai perso, hanno sempre superato croci, tentazioni con l’aiuto di Dio che non lascia mai nelle difficoltà nessuno dei suoi figli.