Ecco qualcosa che può fare davvero la differenza
Il Sinodo dei vescovi sulla famiglia è in pieno svolgimento, e sembra che ogni “fazione” della Chiesa, i non cattolici e i media siano pronti a lamentarsi o a giudicare l’una o l’altra dichiarazione. Ma c’è un’alternativa: adottare un padre sinodale pregando per lui per tutta la durata del Sinodo, che terminerà il 25 ottobre.
Adopt a Synod Father è una semplice campagna web progettata per aiutare i fedeli a entrare in azione.
Come afferma il sito, “i nostri pastori hanno bisogno delle nostre preghiere per essere araldi della bellezza dell’insegnamento della Chiesa sul matrimonio e sulla famiglia come lo ha impartito Nostro Signore nei Vangeli e come ci è stato fedelmente trasmesso attraverso la tradizione come prezioso tesoro. In questo momento storico, le famiglie e la società in generale meritano la fedeltà della Chiesa e la sua testimonianza”.
Adottare un padre sinodale può essere un ottimo modo per far sì che la vostra famiglia sia solidale con i vescovi in questo incontro tanto importante nel quale discutono questioni che interessano coniugi, figli e la vita familiare in generale.
Aderire è facile. Basta andare sul sito e cliccare sull’icona “Adopt” a metà pagina. Dopo aver ricevuto un messaggio e-mail, ne dovrete inviare uno e riceverete una risposta con il nome di un padre sinodale per cui pregare.
So cosa state pensando: e se vi affidano qualcuno di cui non vi importa molto? Potreste dire che è proprio la persona per cui dovreste pregare, a vantaggio della vostra vita spirituale, con tutto il discorso sull’amare i propri nemici e così via.
Adottare un padre sinodale può non essere entusiasmante come dire ai vostri amici di Facebook quanto avete ragione sui pericolosi punti di vista dell’arcivescovo Tal dei Tali, ma se la Scrittura e i Santi hanno ragione, probabilmente sarà molto più efficace.