Filippesi 1:6
Quante volte ci siamo resi conto che i nostri progetti iniziali, che avevamo concepito con grande entusiasmo, alla fine non li abbiamo più realizzati, a fronte della cruda realtà delle cose: i buoni propositi dell'inizio sono stati vanificati dai problemi contingenti. I sogni, che ci avevano tenuti allegri e pieni speranze, sono sfumati lasciandoci un senso di frustrazione profondo.
C'è Qualcuno, però, che porta fino in fondo i Suoi progetti per la nostra vita. Il Signore non è un procrastinatore inconcludente, non abbozza qualche programma improbabile per poi abbandonarlo; quello che inizia lo porta fino in fondo e lo fa bene! Egli l'Alfa, ma anche l'Omega; è il Principio, ma anche la fine.
Egli ha iniziato anche in te un'opera buona, dandoti un cuore nuovo e uno spirito nuovo, ma la Sua opera non vuole arrestarsi lì. Egli vuole proseguire e portare a felice compimento quanto ha iniziato nella tua vita, perché nutre per te pensieri di pace e non di male, per darti un avvenire e una speranza.
Alla fine di quest'anno, permetti a questa parola di incoraggiarti: lo stesso Signore che è stato con te il primo giorno, vuole esserlo fino al Suo giorno: quel giorno sarà l'ultimo su questa terra e il primo nell'eternità. Gesù vuole portarti fino lì, quando i giorni finiranno e l'eternità avrà inizio.