Prega il Signore per noi, poveri peccatori, che non abbiamo pienamente apprezzato i tuoi insegnamenti e abbiamo rifiutato i tuoi consigli. Abbiamo visto la tua visione di dove siamo e dove stiamo andando e siamo tornati indietro, preferendo il compromesso con il mondo al robusto combattimento con le forze del male a cui il nostro Signore ci chiama.
Intercedi per la tua Chiesa, affinché i suoi pastori e principi raggiungano una profonda comprensione delle verità enunciate nei tuoi grandi insegnamenti della Pascendi, di Lamentabili Sane e del giuramento contro il modernismo. Prega che tutti noi possiamo vedere il Modernismo per quello che è e capiamo quale caos ha già operato nella Chiesa e nel mondo.
Tramite la tua gloriosa intercessione, che Dio, nella sua misericordia, distolga la sua ira da noi e invece rivolga a noi la sua attenzione e ci guarisca. Lascia che i nostri cuori si trasformino in modo che possiamo pentirci; lascia che la nostra mente sia inondata di luce per rifiutare gli errori della nostra epoca. Possa Dio, nella Sua misericordia, dire che il nostro esilio è alla fine, che il nostro calice è stato bevuto fino in fondo, che il debito è stato pagato per intero.
Possiamo ancora valutare la verità sopra ogni altra cosa e respingere la dicotomia imprudente e falsa che cerca di erodere la verità a scapito di una falsa tolleranza. Possano le nostre liturgie essere cerimonie di riverenza e umiltà del nostro Creatore, la nostra teologia fondata su solidi principi seguendo il percorso tracciato dal grande San Tommaso. Che la nostra testimonianza sia coraggiosa e sicura, che la nostra carità sia fervente e che le anime possano inondare la Chiesa.
Che i nostri leader nella Chiesa e nello Stato siano profondamente commossi dalla visione che tu hai posto per la Chiesa, e che Dio, nella sua grande misericordia, ci guidi verso un vero pentimento e un ritorno alla vera ed unica Chiesa cattolica.
San Pio X prega per noi!