13.3.2023 - 13.3.2025
DUE ANNI OGGI...
Ricordo vividamente le tue ultime ore con me: quei lunghi momenti in cui strinsi, con amore, la tua mano. Il tuo tranquillo "riposare" sembrava essere l'attesa di ciò che, in cuor mio, si palesava. Un solo pensiero, una sola speranza: "Si aprano i cieli e su di te si manifesti la Misericordia di Dio."
Quell'ora giunse: quando la tua anima, dopo l'ultimo respiro, si disciolse dal corpo, in me la tristezza lasciò il posto a una profonda sensazione di consolazione… di profonda serenità… di compimento…
Sentivo, in cuor mio, il dovere di accompagnarti nella Pace, come atto dovuto alla tua dolce anima e all'amore che mi hai, da sempre donato, certo del fatto che non ci saremmo mai persi.
È vero… da allora i miei occhi non hanno più visto i tuoi sorrisi, le mie orecchie non hanno più udito le tue parole, ma il mio cuore ha iniziato a sentire i battiti del tuo con più forza, con più intensità, con più chiarezza.
In questi due anni, mai ho sentito venire meno, la tua vicinanza spirituale, che mi rinnovava ed attualizzava i tuoi insegnamenti di vita: serenità, determinazione, fiducia, unione: tutto come in un abbraccio infinito.
Per tutto questo e molto altro, anche oggi, sento il dovere di ringraziarti e, con orgoglio, rifare mie le parole dell'Apostolo Paolo: "Hai combattuto la buona battaglia, hai terminato la tua corsa, hai conservato la fede. Ora ti resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, ti consegnerà in quel giorno…"
Grazie papà, tuo Paolo.