NFD Il Blog
  • HOME
    • CONSACRAZIONE DEL NETWORK
  • FOCUS ON
    • MONDO OGGI
    • CHIESA OGGI
  • CHIESA CATTOLICA
    • FONDAMENTALI >
      • I 10 COMANDAMENTI
      • I 5 PRECETTI GENERALI DELLA CHIESA
      • 54 MODI DI ESSERE MISERICORDIOSI DURANTE IL GIUBILEO
      • 12 MODI PER ESSERE CATTOLICI MIGLIORI
      • GALATEO IN CHIESA
      • REGOLE PER I LETTORI
      • ATTENTI A MESSA
      • CIRCOSTANZE IN CUI BISOGNA EVITARE DI COMUNICARSI
      • DECALOGO DEL CHIRICHETTO
      • 17 SCUSE - SMONTATE - PER NON ANDARE A MESSA
    • RIFLESSIoni DI LUCE >
      • RIMEDITIAMOCI SOPRA >
        • ANNO B 2014 - 2015
        • ANNO C 2015 - 2016
        • ANNO A 2016 - 2017
        • ANNO B 2017 - 2018
        • ANNO C 2018 - 2019
        • ANNO A 2019 - 2020
        • ANNO B 2020 - 2021
        • ANNO C 2021 - 2022
        • ANNO A 2022 - 2023
      • SANTE PAROLE
      • RIFLESSIONI
      • VITA E DETTI DEI PADRI DEL DESERTO
    • UN SACERDOTE RISPONDE
    • ESAME DI COSCIENZA
    • LITURGIA
    • LECTIO BREVIS
    • PREGHIERE
  • NOVELLE MODERNE
  • MEDIA
  • DOWNLOAD
  • LINKS

NOVENA A TUTTI I SANTI

23/10/2021

0 Comments

 
Foto
NOVENA A TUTTI I SANTI
dal 23 al 31 Ottobre ​

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

O Regina di tutti i Santi, la più potente mediatrice fra Dio e gli uomini, e l’arbitra Sovrana di tutte le grazie, volgete sopra di noi gli sguardi della vostra misericordia, e fate che, camminando dietro le orme da voi segnate nella strada della virtù, meritiamo il favore del vostro potentissimo patrocinio, e ci assicuriamo la partecipazione alla vostra gloria nel paradiso.

Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen. (x 3 volte)

Spiriti Celesti, che fin dal principio del mondo assistete al trono dell’Altissimo, voi la cui continua occupazione è cantare le sue Lodi, eseguire i suoi ordini, e zelare la sua gloria, ottenete a noi tutti la grazia di fare nostra delizia l’osservanza dei divini comandamenti e la pratica fedele di tutto che voi per celeste commissione suggerite al cuor nostro.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen. (x 3 volte)

Fedelissimi Patriarchi, Santissimi Profeti, zelantissimi Apostoli, invitti Martiri, integerrimi Confessori, Vergini e Santi. Voi tutti che regnate con Cristo nel paradiso, dai seggi luminosi della vostra beatitudine volgete uno sguardo di pietà sopra di noi. Voi godete ora l’ampia messe di gaudio che meritata vi siete seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Niente meno che Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l’oggetto e il fine dei vostri godimenti. O Anime beate, intercedete per noi! Otteneteci di camminare fedeli dietro le vostre orme, di seguire animosi i vostri esempi, di ricopiare in noi stessi le virtù vostre, affinché da imitatori che siamo attualmente delle grandi virtù, diventiamo un giorno partecipi della vostra gloria immortale.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. (x 3 volte)

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen ​

​TUTTO PER 9 GIORNI CONSECUTIVI

0 Comments

NOVENA A SAN GIOVANNI XXIII, PAPA

1/10/2021

0 Comments

 
NOVENA A SAN GIOVANNI XXIII, PAPA
dal 2 al 10 ottobre

O Gesù - Via , Verità e Vita - Maestro buono, noi ti ringraziamo del grande dono di San Giovanni XXIII , fatto alla Chiesa e a tutta l'umanità. Fa', o Signore, che seguendo l'esempio di questo Pontefice, tuo servo fedele, noi sappiamo accettare sempre la tua santa Volontà così nella prospera come nell'avversa fortuna. Padre nostro...

O Gesù, per le virtù e i meriti di San Giovanni XXIII - nato, vissuto e morto povero – fa che apprezziamo la povertà operosa e benedetta; donaci il desiderio delle realtà celesti, una mente aperta alla comprensione e al perdono, capace di cogliere nei fratelli il segno della tua presenza.
Padre nostro...

O Signore, tu hai detto: "Chi si umilia sarà esaltato". Glorifica anche sulla terra l'umile Papa Giovanni; compi tutte le intenzioni che egli ebbe per la santificazione del clero, l'unità dei cristiani, la pace delle famiglie e dei popoli. Concedi a noi, per sua intercessione, la grazia che ti chiediamo...
Padre nostro..., Ave Maria... e Gloria...

Orazione Dio onnipotente ed eterno, che in San Giovanni, papa, hai fatto risplendere per tutto il mondo l’esempio di un buon pastore, concedi a noi, per la sua intercessione, di effondere con gioia la pienezza della carità cristiana. Per il nostro Signore.
Foto
0 Comments

CORPUS DOMINI

6/6/2021

0 Comments

 
Foto
INNO EUCARISTICO:
Anima di Cristo, santificami;
Corpo di Cristo, salvami;
Sangue di Cristo, inebriami;
Acqua del costato di Cristo, lavami;
passione di Cristo, confortami;
o buon Gesù, esaudiscimi.
Dentro le tue piaghe nascondimi;
non permettere che io mi separi da te;
dal maligno nemico difendimi;
nell'ora della mia morte chiamami
e comanda che io venga a te,
affinché ti lodi con i tuoi santi nei secoli dei secoli. Amen.

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA PERCHE' SIA FATTA LA SUA VOLONTÀ:
O mio caro Gesù, vorrei visitarti nei tuoi Tabernacoli, ma non posso perché la mia malattia mi trattiene al mio caro lettino di dolore. Sia fatta la tua volontà, Signore, ma almeno mio Gesù, permetti che neppure un momento trascorra senza che io venga in spirito alle porticine dei tuoi Tabernacoli a dirti: Mio Gesù, voglio amarti, voglio incendiarmi tutta nelle fiamme del tuo amore e pregarti per i peccatori e per le anime del purgatorio.

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA PER LE ANIME DEL PURGATORIO:
Adorato Gesù, nostro Dio e salvatore, che dopo averci salvato morendo sulla croce, andasti subito a consolare le anime dei defunti che con vivissimo desiderio aspettavano nel seno di Abramo il sospirato Liberatore, mi presento oggi al santo tabernacolo. Vorrei ricordarti, o redentore delle anime, quei momenti. O buon Gesù, vi sono ancora tante anime elette che soffrendo e piangendo sospirano il loro Liberatore. Attendono te, o Gesù, che col tuo Sangue e con la tua santa croce hai riaperto il paradiso. Tu, Liberatore delle anime, sei qui e dal tabernacolo eucaristico t'immoli per tutti. Mio Dio, tu sei qui ed hai operato il grande miracolo di esserti unito a noi così strettamente da renderci una sola cosa con te. Per mezzo del tuo Sangue prezioso, o Signore, siano purificate da ogni macchia le care anime dei defunti. Dal tuo santo Tabernacolo ora, o Gesù, benedicimi, dammi la grazia di saper amare di più e di vivere in modo da poter morire senza debiti con la tua giustizia. Amen.

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA
Signore Gesù, Tu sei il Pane vivo, Tu sei il pane di Dio, Tu sei il Pane disceso dal cielo, Tu sei il Pane per essere mio cibo. Quando mi accosto a Te nella comunione, fa’ che comprenda la profondità di questo mistero! Tu sei sempre pronto ad incontrarmi: fa’ che io cammini verso di Te, fa’ che io permetta di essere attratto da Te. Fa’ che ci sia sempre in me un’assoluta disponibilità, perché Tu possa travolgermi con la forza del tuo amore, e da questo mondo condurmi al Padre. Quando vieni a me nella comunione, illuminami per capire che mi sto sottomettendo alla tua azione divina. Donami la capacità di scoprire di essere faccia a faccia con il mistero del tuo amore per me. Fammi comprendere la tua chiamata, quella vocazione personale, ineffabile e misteriosa, a divenire una “cosa sola con Te e il Padre”. Radica in me la convinzione di appartenere a Te, di essere tuo possesso. Conferma in me il tuo dono, il dono completo di Te stesso a me! Si, o Signore, voglio appartenere a Te, così da poter dire con l’apostolo Paolo: “Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”.

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA
Signore Gesù, credo che sei nell’Eucaristia, vivo e vero. Tutto ciò che fa di Te una Persona, il Figlio dell’uomo ed il Figlio di Dio, tutto è presente. Credo che sei presente Tu, nato a Betlemme dalla Vergine, crocifisso sul Calvario, risorto il terzo giorno ed ora nella gloria alla destra del Padre. La tua Presenza, Signore, è misteriosa e invisibile; se anche non vedo nulla, se anche non sento nulla, credo fermamente , o Signore, che Tu sei realmente presente, perché Tu l’hai detto! Quando sei venuto in mezzo a noi, in terra di Palestina, nascosta era la tua divinità, evidente la tua umanità. Ora nel mistero eucaristico, velata rimane anche la tua umanità. Questo esige fede grande, questo reclama fede viva. Signore, accresci la mia fede, Signore donami una fede che ama. Tu che mi vedi, Tu che mi ascolti, Tu che mi parli, illumina la mia mente perché creda di più; riscalda il mio cuore perché ti ami di più! La tua Presenza, mirabile e sublime, mi attragga, mi afferri, mi conquisti. In ginocchio professo la mia fede in Te: “Signore mio e mio Dio”!

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA
ignore Gesù, fa’ che la mia adorazione sia un atto di amore; fa’ che sia un movimento del cuore e del pensiero: amore e pensiero per Te, Persona amata, qui presente. La mia preghiera non sia fatta di formule ma di partecipazione interiore. I miei occhi fissi su di Te, il mio interesse incentrato su di Te, dicano il mio amore per Te. Apri la mia vita a Te così che possa dirti: “Eccomi!” E aprendomi a Te nascerà il bisogno di comunicare, pregare, adorare e ascoltare. E tutto questo per amore! Sarà un darti del tu, sarà parlare con Te senza pose, con tono familiare e amico, sarà un dialogare con Te col cuore in mano e con totale fiducia. Se è vero, o Signore, che quando prego ti guardo, è ancor più vero che Tu guardi me: mi guardi con i tuoi occhi colmi d’amore. Si crea allora un incrocio di sguardi: io ti ascolto e Tu mi ascolti, io ti ricordo e Tu mi ricordi, io ti cerco e Tu mi cerchi, io ti parlo e Tu mi parli. Questa, o Signore, è la reciprocità dell’amore. Come Maria: Tu l’hai guardata e amata e lei in religioso ascolto, ha capito. E ha risposto: “Eccomi, avvenga di me quello che hai detto”.

PREGHIERA A GESÙ EUCARISTIA
O Dio, Padre di misericordia e fonte della vita, tu ci chiami in tutto il mondo per celebrare con rinnovato fervore il grande mistero dell’Eucaristia, memoriale perenne della Pasqua del tuo Figlio. Entrando nel terzo millennio, riconoscenti per la salvezza che ci è stata donata, con fiducia ti chiediamo: fa’ che partecipando dell’unico pane e dell’unico calice diveniamo un solo corpo in Cristo, e viviamo della vita divina che Egli ci ha ottenuto a prezzo del suo Sangue. Vivificati dal suo Santo Spirito annunceremo al mondo le meraviglie del tuo amore. Per Gesù Cristo tuo Figlio, nato dalla Vergine Ma-ria, che è Dio e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

VISITA A GESÙ EUCARISTIA 
Signor mio Gesù Cristo, che per l’amore che portate agli uomini, ve ne state notte e giorno in questo Sacramento tutto pieno di pietà e di amore, aspettando, chiamando ed accogliendo tutti coloro che vengono a visitarvi, io vi credo presente nel Sacramento dell’Altare. Vi adoro nell’abisso del mio niente, e vi ringrazio di quante grazie mi avete fatte; specialmente di avermi donato Voi stesso in questo Sacramento, e di avermi data per Avvocata la vostra santissima Madre Maria e di avermi chiamato a visitarvi in questa chiesa. Io saluto oggi il vostro amantissimo Cuore ed intendo salutarlo per tre fini: primo, in ringraziamento di questo gran dono; secondo, per compensarvi di tutte le ingiurie, che avete ricevuto da tutti i vostri nemici in questo Sacramento: terzo, intendo con questa visita adorarvi in tutti i luoghi della terra, dove Voi sacramentato ve ne state meno riverito e più abbandonato. Gesù mio, io vi amo con tutto il cuore. Mi pento di aver per il passato tante volte disgustata la vostra Bontà infinita. Propongo con la vostra grazia di non offendervi più per l’avvenire: ed al presente, miserabile qual sono, io mi consacro tutto a Voi: vi dono e rinunzio tutta la mia volontà, gli affetti, i desideri e tutte le cose mie. Da oggi in avanti fate di me e delle mie cose tutto quello che vi piace. Solo vi chiedo e voglio il vostro santo amore, la perseveranza finale e l’adempimento perfetto della vostra volontà. Vi raccomando le anime del Purgatorio, specialmente le più devote del Santissimo Sacramento e di Maria Santissima. Vi raccomando ancora tutti i poveri peccatori. Unisco infine, Salvator mio caro, tutti gli affetti miei cogli affetti del vostro amorosissimo Cuore e così uniti li offro al vostro Eterno Padre, e lo prego in nome vostro, che per vostro amore li accetti e li esaudisca. Così sia. (S.Alfonso M. de’ Liguori)

0 Comments

CORONA DEI 7 DOLORI DELLA BEATA VERGINE ADDOLORATA

29/3/2021

0 Comments

 
Foto
O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo Come era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Nel Primo Dolore si contempla
Maria Santissima che presenta Gesù bambino al Tempio e incontra il santo vecchio Simeone che le profetizza la «spada» del dolore.


Maria Santissima offre Gesù a Dio Padre, offre la Vittima pura, santa e immacolata, e con Lui offre se stessa, chiamata ad essere la Corredentrice universale: per questo Gesù sarà Vittima crocifissa e Lei avrà l'anima trapassata dalla «spada» del dolore per tutti i peccati del mondo.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria


Nel Secondo Dolore si contempla
Maria Santissima che fugge in Egitto per salvare Gesù bambino dalla morte.


Maria Santissima fugge in esilio con S. Giuseppe per salvare la vita di Gesù Bambino minacciato di morte. Il dramma di dolore dell'esilio di Maria Santissima è grazia di sostegno per tutti noi «esuli figli di Eva» chiamati, da questa terra di esilio, alla Patria dei cieli, a cui arrivare per la via della Croce, da Lei sostenuti e confortati.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria

Nel Terzo Dolore si contempla
Maria Santissima alla ricerca di Gesù ritrovato nel Tempio a Gerusalemme.


Maria Santissima soffre un'angoscia terribile per lo smarrimento di Gesù a Gerusalemme. Per tre giorni Ella ricerca il Figlio, e lo ritrova nel Tempio. Smarrire Gesù, perdere Gesù: è la più grande disgrazia che ci possa capitare, perché solo Lui è la Via, la Verità e la Vita; perciò bisogna subito ricercarlo e ritrovarlo nel Tempio, nella Casa del Signore, accostandosi ai Sacramenti della Confessione e della Comunione.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria


Nel Quarto Dolore si contempla
Maria Santissima che incontra il Figlio Gesù sulla via del Calvario.


Maria Santissima incontra Gesù sulla strada del Calvario e percorre con Lui il cammino doloroso fino al Golgota, portando nel cuore la Croce di Gesù come una «spada» che penetra sempre più a fondo nella sua anima per la redenzione dell'umanità peccatrice. Con Maria Addolorata seguiamo anche noi Gesù portando la Croce della nostra salvezza.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria


Nel Quinto Dolore si contempla
Maria SS Addolorata presente sul Calvario alla Crocifissione e Morte di Gesù.

Maria Santissinia Addolorata è presente alla Crocifissione e Morte di Gesù e soffre nel suo cuore di Madre tutti gli strazi del corpo di Gesù inchiodato alla croce, abbeverato di fiele, trafitto al costato. Qui la «spada» del dolore ha trapassato tutta l'anima di Maria, ma Ella ha offerto tutto sempre unita al Figlio Redentore come Corredentrice universale di salvezza. Ella voglia stampare nelle nostre anime l'immagine del Crocifisso.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria


Nel Sesto Dolore si contempla
Maria SS Addolorata che riceve tra le braccia Gesù deposto dalla Croce.


Maria Santissima riceve fra le braccia Gesù deposto dalla croce. Questa è l'immagine della pietà. Ma è anche l'immagine della maternità sacerdotale della Corredentrice universale che offre al Padre la Vittima divina, ostia di salvezza per tutti gli uomini di ogni tempo e luogo. O Madre pietosa, tieni anche noi fra le tue braccia per offrirci a Dio.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria


Nel Settimo Dolore si contempla
Maria Santissima che depone Gesù morto nel sepolcro.


Maria Santissima depone il corpo di Gesù nel sepolcro per attendere con fede invitta la sua resurrezione. Il sepolcro di Gesù è un sepolcro di vita e di gloria, e così sarà del sepolcro di ogni redento che accoglie il Redentore, mentre il sepolcro di chi rifiuta Cristo sarà sepolcro di perdizione eterna. Madre Addolorata, deponi anche noi nel sepolcro di Gesù per risorgere un giorno come Lui alla vita eterna.

1 Padre nostro
7 Ave Maria
1 Gloria
0 Comments

NOVENA A SANT'ANNA E SAN GIOACCHINO

17/7/2020

1 Comment

 
NOVENA A SANT'ANNA E SAN GIOACCHINO
(genitori della Madre di Dio e nonni di Cristo Gesù)
dal 17 al 25 luglio

Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen

Primo giorno
-------------
Esulta il mio cuore, o Santi Gioacchino e Anna, per l’amore singolare che l’eterno Padre ha avuto per voi, eleggendovi fra tante coppie e concedendovi di diventare genitori della Madre di Dio e nonni di Cristo Gesù. Per tale singolare privilegio, sostenetemi nell’impegno di essere fedele alla mia vocazione cristiana.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione concedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Secondo giorno
----------------
O benedetti fra i genitori, Santi Gioacchino e Anna, che aveste per figlia a voi soggetta e obbediente la Madre di Dio, ammiro l’altezza della vostra elezione e le grazie di cui vi adornò l’Altissimo. Mi unisco a Maria Santissima, sempre Vergine, nell’amarvi e nell’affidarmi alla vostra tutela.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere rico noscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Terzo giorno
-------------
O Santi Gioacchino e Anna, che accoglieste in umiltà e totale disponibilità la chiamata di Dio Padre a generare e allevare la Madre del Salvatore, ottenete anche a me la grazia della fedeltà alla chiamata divina. La vostra protezione sostenga il mio cammino, mi aiuti a vivere la comunione con la Trinità e a realizzare la missione che il Padre mi ha affidato, proclamando a tutte le genti le meraviglie del suo amore.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere rico noscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Quarto giorno
--------------
Mi rallegro con voi, o Venerati Santi, per l’eccezionale dono che vi è stato concesso di concepire una figlia esente da ogni macchia di peccato. Ottenete anche a me di essere impegnato nella lotta al peccato, per la difesa e la crescita della vita umana.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Quinto giorno
--------------
Grato, o Santi Gioacchino e Anna, per il vostro responsabile impegno di genitori profuso nell’educare vostra figlia Maria ai valori umani e divini, vi prego di sostenere tutti i genitori cristiani nello sforzo di educare, sul vostro esempio, i loro figli con le parole e la testimonianza della vita.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Sesto giorno
-------------
O benedetti Gioacchino e Anna, la vostra disponibilità alla parola di Dio, manifestata con l’impegno di farla fiorire nell’esercizio di ogni virtù, rafforzi in me la volontà di una concreta e fattiva adesione all’intramontabile Parola di Dio.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Settimo giorno
---------------
O santi Gioacchino e Anna, la fervorosa e incessante preghiera, con la quale segnaste il cammino della vostra quotidiana esistenza, mi guidi nel proposito di arricchire ogni giorno la mia vita con una sincera preghiera di lode e di ringraziamento a Dio.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Ottavo giorno
--------------
Ammirato, o benedetti Santi Gioacchino e Anna, per la rigorosa mortificazione che praticaste allo scopo di purificare sempre più la vostra vita e renderla più gradita a Dio, vi chiedo di ottenermi dal Signore la grazia di saper accettare con pazienza e con amore le sofferenze che accompagnano i giorni della mia vita e trasformarle in sacrifici spirituali graditi a Dio.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.

Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.

Nono giorno
-------------
O santi Gioacchino e Anna, la vostra partecipazione attiva alla vita della sinagoga, luogo privilegiato per la preghiera e l’ascolto della Parola di Dio e punto di riferimento della comunità dei credenti, sia per me un invito a partecipare responsabilmente a tutte le iniziative di carattere pastorale promosse dalla Chiesa Universale, sposa del vostro divino Nipote.

Pater, Ave, Gloria….
Santi Gioacchino e Anna, pregate per me.

O Padre misericordioso, fonte di ogni santità, nella tua provvidenza hai colmato d’amore i Santi Gioacchino e Anna, donando loro come figlia Maria santissima. A noi tuoi fedeli che li riconosciamo sposi e genitori pieni d’amore, persone della speranza educatori di fede, concedi la grazia che ti chiediamo (esprimere la grazia), di essere sempre pronti a compiere con amore la tua volontà e di essere riconoscenti per i doni ricevuti dalla tua bontà.
Amen.
​
Preghiamo:
O Dio dei nostri padri, che ai santi Gioacchino e Anna hai dato il privilegio di avere come figlia Ma ria, Madre del Signore, per loro intercessione con- cedi ai tuoi fedeli di godere i beni della salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te nell’unità dello Spi rito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
Foto
1 Comment

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’

22/6/2020

0 Comments

 
NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’
dal 22 giugno


O Sangue Preziosissimo, sorgente di vita eterna, prezzo e motivo dell' universo, bagno sacro delle nostre anime, che difendi senza sosta la causa degli uomini presso il Trono della suprema Misericordia, io Ti adoro profondamente.

Io vorrei, se possibile, compensare le ingiurie e gli oltraggi che ricevi continuamente da parte degli uomini, soprattutto da parte di quelli che osano bestemmiare.

Chi potrebbe non benedire il Sangue così Prezioso, non essere infiammato d'amore per Gesù che l'ha versato?

Cosa sarei diventato se non fossi stato riscattato da questo Sangue Divino, che l'Amore ha fatto uscire fino all'ultima goccia dalle vene del mio Salvatore?

O Amore immenso, che ci hai donato questo balsamo di salvezza!

O balsamo inestimabile, che provieni dalla sorgente di un amore infinito!

Io ti scongiuro, che tutti i cuori e tutte le lingue Ti lodino, Ti benedicano e Ti rendano grazia, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Così sia.

Padre Nostro ...
Ave Maria ...
Gloria al Padre ...


LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’

Signore, pietà. Signore, pietà
Cristo, pietà. Cristo, pietà
Signore, pietà. Signore, pietà

Cristo, ascoltaci. Cristo ascoltaci
Cristo, esaudiscici. Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio, abbi pietà di noi
Figlio redentore del mondo, Dio, abbi pietà di noi
Spirito Santo, Dio, abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi


Sangue di Cristo, Unigenito dell'eterno Padre, salvaci
Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato, “
Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza, “
Sangue di Cristo, scorrente a terra nell'agonia, “
Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione, “
Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine, “
Sangue di Cristo, effuso sulla croce, “
Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza, “
Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono, “
Sangue di Cristo, nell'Eucaristia bevanda e lavacro delle anime, “
Sangue di Cristo, fiume di misericordia, “
Sangue di Cristo, vincitore dei demoni, “
Sangue di Cristo, fortezza dei martiri, “
Sangue di Cristo, vigore dei confessori, “
Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini, “
Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti, “
Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti, “
Sangue di Cristo, consolazione nel pianto, “
Sangue di Cristo, speranza dei penitenti, “
Sangue di Cristo, conforto dei morenti, “
Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori, “
Sangue di Cristo, pegno della vita eterna, “
Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio, “
Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore, “

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, esaudiscici, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi
​

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue. E ci hai fatti regno per il nostro Dio

Preghiamo
O Padre, che nel Sangue prezioso del tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l'opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Foto
0 Comments

NOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA

4/5/2020

0 Comments

 
Foto
dal 4 al 12 Maggio

1° GIORNO

O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l'amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

2° GIORNO

O Vergine Madre purissima che ammantata di niveo candore apparisti a semplici e innocenti pastorelli insegnandoci quanto dobbiamo amare l'innocenza del corpo e dell'anima, aiutaci ad apprezzare questo dono soprannaturale, oggi tanto trascurato e non permettere che scandalizziamo il nostro prossimo con parole o azioni, anzi aiutiamo le anime innocenti a conservare questo tesoro divino.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

3° GIORNO

O Maria, Madre dei peccatori, che apparendo a Fatima lasciasti scorgere una leggera ombra di tristezza sul tuo volto celestiale, indizio del dolore che Ti procurano le offese che noi facciamo continuamente al tuo Figlio divino, ottienici la grazia di una perfetta contrizione affinché confessiamo con tutta sincerità i nostri peccati nel santo tribunale della penitenza.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

4° GIORNO

O Regina del santo Rosario che portasti tra le mani una corona di candidi grani e tanto insistesti che recitassimo il santo Rosario per ottenere le grazie di cui abbiamo bisogno, infondici un grande amore alla preghiera, specie al tuo Rosario, modello di orazione vocale e mentale, da non lasciar passare il giorno senza recitarlo con la debita attenzione e devozione.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

5° GIORNO

O Regina della Pace e Madre nostra pietosa, mentre sull'Europa incombeva l'immane sciagura della guerra mondiale, indicasti ai pastorelli di Fatima il modo di liberarci da tante calamità con la recita del Rosario e la pratica della penitenza, ottienici da Dio che fioriscano tra noi con la fede e con le virtù cristiane la pace e la prosperità pubblica, per l'onore tuo e del tuo Figlio divino.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

6° GIORNO

O Rifugio dei peccatori che esortasti i pastorelli di Fatima a pregare Dio per quei poveri infelici che rifiutano la legge di Dio non cadano nell'inferno e dicesti a uno di essi che il vizio della carne precipita il più gran numero di anime nelle fiamme infernali, donaci, insieme a un grande orrore per il peccato, specie per quello dell'impurità, compassione e zelo per la salvezza delle anime che vivono in grande pericolo di dannarsi eternamente.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

7° GIORNO

O Salute degli infermi, quando i pastorelli Ti chiesero di guarire alcuni ammalati rispondesti che avresti resa la salute ad alcuni e non ad altri, ci insegnasti che la malattia è un dono prezioso di Dio e un mezzo di salvezza. Donaci una conformità alla volontà di Dio nelle contrarietà della vita tale che non solamente non ci lamentiamo, ma benediciamo il Signore che ci offre un mezzo per soddisfare in questo modo le pene temporali meritate per i nostri peccati.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

8° GIORNO

O Vergine Santissima che manifestasti ai pastorelli il desiderio che fosse innalzato a Fatima un Santuario in onore del tuo Santissimo Rosario, concedici un profondo amore per i misteri della nostra Redenzione che si commemorano nella recita del Rosario, per vivere in modo da godere dei suoi preziosi frutti, i più eccelsi che la Santissima Trinità abbia concesso alla famiglia umana.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

9° GIORNO

O Vergine Addolorata che manifestasti a Fatima il tuo Cuore circondato di spine chiedendo consolazione e premettendo in compenso la grazia di una buona morte, la conversione della Russia ed il finale trionfo del tuo Cuore Immacolato, fa' che seguendo il desiderio del Cuore di Gesù siamo fedeli nell'offrirti il tributo di riparazione e d'amore da Te chiesto nei primi Sabati del mese, onde essere partecipi delle grazie promesse.

- Ave Maria...
- Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

0 Comments

LA NOVENA A TUTTI I SANTI

22/10/2019

0 Comments

 
Foto
LA NOVENA A TUTTI I SANTI
dal 23 al 31 Ottobre
​

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.
Signore vieni presto in mio aiuto.


Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.


O Regina di tutti i Santi, la più potente mediatrice fra Dio e gli uomini, e l’arbitra Sovrana di tutte le grazie, volgete sopra di noi gli sguardi della vostra misericordia, e fate che, camminando dietro le orme da voi segnate nella strada della virtù, meritiamo il favore del vostro potentissimo patrocinio, e ci assicuriamo la partecipazione alla vostra gloria nel paradiso.

Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen. (x 3 volte)

Spiriti Celesti, che fin dal principio del mondo assistete al trono dell’Altissimo, voi la cui continua occupazione è cantare le sue Lodi, eseguire i suoi ordini, e zelare la sua gloria, ottenete a noi tutti la grazia di fare nostra delizia l’osservanza dei divini comandamenti e la pratica fedele di tutto che voi per celeste commissione suggerite al cuor nostro.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen. (x 3 volte)

Fedelissimi Patriarchi, Santissimi Profeti, zelantissimi Apostoli, invitti Martiri, integerrimi Confessori, Vergini e Santi. Voi tutti che regnate con Cristo nel paradiso, dai seggi luminosi della vostra beatitudine volgete uno sguardo di pietà sopra di noi.
Voi godete ora l’ampia messe di gaudio che meritata vi siete seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Niente meno che Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l’oggetto e il fine dei vostri godimenti. O Anime beate, intercedete per noi! Otteneteci di camminare fedeli dietro le vostre orme, di seguire animosi i vostri esempi, di ricopiare in noi stessi le virtù vostre, affinché da imitatori che siamo attualmente delle grandi virtù, diventiamo un giorno partecipi della vostra gloria immortale.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. (x 3 volte)

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen


​TUTTO PER 9 GIORNI CONSECUTIVI

0 Comments

A SAN PIO X

21/8/2019

0 Comments

 
Foto
O glorioso San Pio X, martello di modernisti, umile pastore di anime e pastore della Chiesa universale, prega per noi e per la santa Chiesa cattolica in questa terribile ora.

Prega il Signore per noi, poveri peccatori, che non abbiamo pienamente apprezzato i tuoi insegnamenti e abbiamo rifiutato i tuoi consigli. Abbiamo visto la tua visione di dove siamo e dove stiamo andando e siamo tornati indietro, preferendo il compromesso con il mondo al robusto combattimento con le forze del male a cui il nostro Signore ci chiama.

Intercedi per la tua Chiesa, affinché i suoi pastori e principi raggiungano una profonda comprensione delle verità enunciate nei tuoi grandi insegnamenti della Pascendi, di Lamentabili Sane e del giuramento contro il modernismo. Prega che tutti noi possiamo vedere il Modernismo per quello che è e capiamo quale caos ha già operato nella Chiesa e nel mondo.

Tramite la tua gloriosa intercessione, che Dio, nella sua misericordia, distolga la sua ira da noi e invece rivolga a noi la sua attenzione e ci guarisca. Lascia che i nostri cuori si trasformino in modo che possiamo pentirci; lascia che la nostra mente sia inondata di luce per rifiutare gli errori della nostra epoca. Possa Dio, nella Sua misericordia, dire che il nostro esilio è alla fine, che il nostro calice è stato bevuto fino in fondo, che il debito è stato pagato per intero.

Possiamo ancora valutare la verità sopra ogni altra cosa e respingere la dicotomia imprudente e falsa che cerca di erodere la verità a scapito di una falsa tolleranza. Possano le nostre liturgie essere cerimonie di riverenza e umiltà del nostro Creatore, la nostra teologia fondata su solidi principi seguendo il percorso tracciato dal grande San Tommaso. Che la nostra testimonianza sia coraggiosa e sicura, che la nostra carità sia fervente e che le anime possano inondare la Chiesa.

Che i nostri leader nella Chiesa e nello Stato siano profondamente commossi dalla visione che tu hai posto per la Chiesa, e che Dio, nella sua grande misericordia, ci guidi verso un vero pentimento e un ritorno alla vera ed unica Chiesa cattolica.

San Pio X prega per noi!

0 Comments

NOVENA all'ASSUNTA B.V. MARIA

6/8/2019

0 Comments

 
NOVENA all'ASSUNTA B.V. MARIA

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi crediamo con tutto il fervore della nostra fede nella tua Assunzione trionfale in anima e corpo al Cielo, dove sei acclamata Regina da tutti i cori degli Angeli e da tutte le schiere dei Santi; ad essi ci uniamo per lodare e benedire il Signore che Ti ha esaltata sopra tutte le creature e offrirti il nostro omaggio ed il nostro amore. 
Ave Maria... 
O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. 
 
O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi sappiamo che il tuo sguardo, che maternamente accarezzava l'umanità umile e sofferente di Gesù in terra, si sazia ora in Cielo alla vista dell'umanità gloriosa della Sapienza increata, e che la letizia dell'anima tua, nel contemplare faccia a faccia l'adorabile Trinità, fa sussultare il tuo cuore di beatificante tenerezza; noi, poveri peccatori a cui il corpo appesantisce il volo dell'anima, Ti supplichiamo di purificare i nostri sensi, affinché apprendiamo fin da questa nostra vita terrena a gustare Iddio, Iddio solo, nell'incanto delle creature. 
Ave Maria... 
O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. 
 
O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi confidiamo che le tue pupille misericordiose si abbassino sulle nostre miserie e sulle nostre angosce, sulle nostre lotte e sulle nostre debolezze; che le tue labbra sorridano alle nostre gioie e alle nostre vittorie; che tu senta la voce di Gesù dirti di ognuno di noi, come già del suo discepolo amato: «Ecco il tuo figlio»; noi, che Ti invochiamo nostra Madre, Ti prendiamo come Giovanni, per guida, forza e consolazione della nostra vita mortale. 
Ave Maria... 
O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. 
 
O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi abbiamo la vivificante certezza che i tuoi occhi, i quali hanno pianto sulla terra irrigata dal sangue di Gesù, si volgano ancora verso questo mondo in preda alle guerre, alle persecuzioni, all'oppressione dei giusti e dei deboli; noi, fra le tenebre di questa valle di lacrime, attendiamo dal tuo celeste lume e dalla tua dolce pietà, sollievo alle pene dei nostri cuori, alle prove della Chiesa e della nostra Patria. 
Ave Maria... 
O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. 
 
O Vergine Immacolata, Madre di Dio e degli uomini, noi crediamo infine che nella gloria dove regni vestita di sole e coronata di stelle Tu sia, dopo Gesù, la gioia e la letizia di tutti gli Angeli e di tutti i Santi; da questa terra dove passiamo pellegrini, confortati dalla fede nella futura risurrezione, guardiamo verso di Te, nostra vita, nostra dolcezza, nostra speranza. Attiraci con la soavità della tua voce per mostrarci un giorno, dopo il nostro esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.
Ave Maria... 
O Maria assunta in Cielo in corpo ed anima, prega per noi. 

Salve, o Regina...
 
(Pio XII il 1 novembre 1950, nel giorno della dichiarazione del Dogma)
Foto
0 Comments
<<Previous

    RSS Feed

    Archivi

    October 2021
    June 2021
    March 2021
    July 2020
    June 2020
    May 2020
    October 2019
    August 2019
    September 2018
    January 2018
    December 2017
    October 2017
    August 2017
    July 2017
    June 2017
    February 2017
    January 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    September 2016
    May 2016
    April 2016
    March 2016
    February 2016
    January 2016
    November 2015
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015
    April 2015
    March 2015
    February 2015
    December 2014
    November 2014
    October 2014
    September 2014
    July 2014
    April 2014
    March 2014

Foto