tradotto da Google traduzioni
John Podesta ha detto: 'Abbiamo creato cattolici in Alleanza per il Bene Comune' per contribuire a cambiare la Chiesa
il capo della campagna di Hillary Clinton ha contribuito a creare gruppi di campagna a premere per una "rivoluzione" nella Chiesa cattolica, secondo le email trapelate.
John Podesta, capo della campagna di Clinton, dice che ha contribuito a fondare due organizzazioni cattoliche a premere per il cambiamento nella Chiesa.
In messaggi di posta elettronica dal 2012 diffusi da Wikileaks e presunti di essere al Podestà, si risponde ad una email da un amico di Barack Obama e l'ex capo, Sandy Newman, su una "apertura di una primavera cattolica".
Newman suggerisce che "i cattolici stessi chiedono la fine di una dittatura età media e l'inizio di un po 'di democrazia e di rispetto per la parità di genere nella Chiesa cattolica". Newman si riferisce a questo come piantare i "semi di una rivoluzione".
Podestà risponde: "Abbiamo creato cattolici Alleanza per il Bene Comune di organizzare per un momento come questo. Ma penso che non ha la leadership per farlo ora. Allo stesso modo i cattolici Unite. Come la maggior parte dei movimenti di primavera, penso che questo dovrà essere basso verso l'alto. "
I cattolici in Alleanza per il Bene Comune (CACG) è stata fondata da Tom Periello nel 2005. Il suo presidente è Fred Rotondaro. Sia Rotondaro e Periello sono compagni di alto livello presso il Centro per il progresso americano, fondato da Podestà.
Rotondaro ha chiamato per l'ordinazione delle donne, dicendo: ". Non ho mai visto alcun motivo razionale per cui una donna non poteva essere sacerdote" Nello stesso articolo dice che "il sesso gay viene da Dio", e chiede se "qualsiasi pratica cattolica in 80 anni "concorda con l'insegnamento della Chiesa sulla contraccezione.
I critici hanno descritto CACG come un "cavallo di Troia" per coloro che metterebbe a repentaglio l'insegnamento della Chiesa. Ma i suoi collegamenti con figure di alto livello nel partito democratico, e la sua intenzione di cambiare la Chiesa, non sono stati precedentemente così chiaro.
I cattolici United è stata anche fondata nel 2005, dal democratico Chris attivisti Korzen e James Salt.
I cattolici United hanno condannato vescovi che negano la comunione ai politici che sostengono l'aborto legale. Esso descrive questo come "un vergognoso tentativo di utilizzare il sacramento cattolico di Comunione come arma politica".
Lo scrittore cattolico Thomas Peters Twitter che le rivelazioni hanno mostrato CACG e di altre organizzazioni sono stati impegnati in "inganno", e che ha mostrato Podestà stesso aveva "un ruolo molto attivo".